LA NOSTRA AZIENDA

V.E.M. Srl è un Organismo abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico come Organismo di Ispezione di tipo “A” per le verifiche periodiche e straordinarie sugli impianti elettrici, secondo quanto previsto dal DPR 462/01 (Decreto di abilitazione del 15/04/2015 e successive proroghe) e dai Ministeri della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali per le verifiche periodiche e straordinarie sulle attrezzature di lavoro secondo quanto previsto dall’Art. 71 comma 11 del D.Lgs. n. 81/2008 Allegato VII e s.m.i. e del D.M. 11/04/2011 e s.m.i. (Decreto di Abilitazione del 31/07/2012 e successivi rinnovi in corso di validità).

In particolare, V.E.M. Srl dispone di Tecnici abilitati ad effettuare le seguenti attività di verifica:

Attrezzature di sollevamento cose (Gruppo SC)
Attrezzature di sollevamento persone (Gruppo SP)
Apparecchiature in pressione (Gruppo GVR)
Impianti di messa a terra
Impianti di protezione contro le scariche atmosferiche
Impianti installati in luoghi con pericolo di esplosione
Apparecchiature elettromedicali

La nostra mission

V.E.M. Srl ha il compito di verificare l’uso in sicurezza di attrezzature e di impianti nei luoghi di lavoro e, a tal proposito, ha creato un team di professionisti con lo scopo di esaminare alcuni degli infiniti campi della tecnica rapportandoli alla loro influenza sull’uso quotidiano da parte della collettività. Riteniamo che la crescita di una civiltà si riassuma non solo nell’innovazione tecnica ma anche nella presa di coscienza dell’uso in sicurezza di ciò che l’innovazione tecnica ha creato, limitando e annullando i danni che fisiologicamente questo ha sempre comportato, e più rapida è la presa di coscienza e l’uso in sicurezza del progresso tecnologico, più rapida è la crescita materiale e spirituale della società in cui viviamo.

La nostra professionalità

V.E.M. Srl opera su tutto il territorio nazionale per quanto concerne le attività di verifica degli impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01 e delle apparecchiature elettromedicali, mentre opera nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Toscana per quanto concerne le attività di verifica sulle attrezzature di lavoro (Gruppi SC, SP, GVR). L’impegno, la professionalità e la disponibilità dei nostri tecnici ed operatori aziendali ha garantito una crescita continua della nostra azienda, condizione che nel tempo ci ha portato ad offrire il nostro servizio ispettivo presso oltre 4000 clienti distribuiti su tutto il territorio italiano.

Tutti i nostri tecnici hanno esperienza pluriennale nel campo delle verifiche ispettive e sono sottoposti a regolare formazione continua come richiesto e previsto dalla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e dai regolamenti ACCREDIA.

V.E.M. Srl garantisce la disponibilità dei propri Tecnici per l’esecuzione delle attività di ispezione 7 giorni su 7 senza limiti di orario, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente.

LE NOSTRE SEDI

IN LOMBARDIA
SCANZOROSCIATE (BG)
Via G. Marconi, 8
IN VENETO
VIGONZA (PD)
Via Aldo moro, 5
IN PIEMONTE
PINEROLO (TO)
Stradale Baudenasca, 160
IN LIGURIA
LAVAGNA (GE)
Corso Buenos Aires, 109/2
IN TOSCANA
SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)
Via Martiri della libertà, 67/A
Se non hai trovato quello che stai cercando, usa la funzione di ricerca o consulta la documentazione aziendale